mercoledì 15 ottobre 2008

Una mia compagna di liceo aveva paura di restare zitella. Una ragazza che conosco oggi ha scritto:"sto diventando acida...mi serve un uomo"... Perchè?

Io non metto in discussione il fatto che tutti (lo so, sto generalizzando....diciamo quasi tutti) vorremmo qualcuno con cui stare, da cui farci coccolare, da amare e non metto nemmeno in discussione il fatto che un grande amore possa cambiare molto della vita di una persona (al di là della durata della storia).

Ma che fine ha fatto il detto: meglio soli che male accompagnati? Io ci ho sempre creduto molto.

E' vero, ora sto con una persona che amo molto ma, appunto, la amo....non stiamo insieme perchè "non c'è niente di meglio in giro, poi si vedrà".
Perchè tante ragazze e tanti ragazzi si imbarcano in storie con persone per cui non provano granchè? Io sto con qualcuno se provo, non dico amore, quello può sempre arrivare poi, ma almeno un interesse.
Non riesco a concepire (e probabilmente è un mio limite) che si possa stare insieme a qualcuno per non dover dire alle amiche "sono single".

Io sono la persona che sono (pregi e difetti....e di difetti ce ne sono...) al di là di Pat....sono quella che sono perchè ho vissuto determinate cose, perchè ho sofferto e ho riso, perchè avevo una vita anche quando lui non c'era....e voglio continuare a vivere la mia vita al di là del mio amore per lui. Mi ha cambiato la vita? Si, in un certo senso si. Ha risolto i problemi della mia vita? No. Quelli stanno sempre lì. Lui può darmi il suo appoggio ma spetta a me risolverli.

Sono contraddittoria? Io non credo...
Sono confusa? Questo si, ve lo concedo....sono nata confusa! ;)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

hai pienamente ragione.. le storie che non hanno solidi sentimenti alla base non durano molto però, almeno lo spero: la sincerità è la prima cosa.

Anonimo ha detto...

oh, io sono nata nata acida..e son stata, sono e sarò acida..l'amore non m'ha addolcito. la mia vita non girerà mai intorno ad un'altra persona, ma intorno a me. e se nei vari"giri" non son sola ben venga, e sennò si va avanti lo stesso..
non concepisco le "serate fidanzato" in cui non puoi uscire se non con lui, perchè sennò si offende, non condivido le "vacanze sole con lui", se ci sono bene, ma non per forza devono esser così. insomma..dopo questo forse è meglio che torno "zitella"..;-)

SerialLicker ha detto...

un'amica della mia metà un giorno le disse (con me e suo marito a un metro): "vedi, prima o poi BISOGNA sposarsi. Non abbiamo scelto per ultime, e abbiamo preso quel che c'era..."

per dirla in francese, ma VAFFANCULO, che quella lì è rimasta zitella anche da coniugata...

GG ha detto...

io sono single da quasi 8 anni, ma non riesco a buttarmi in storie cn persone di cui non provo interesse....lo faccio per me ma anche per non ferire loro. Sarà sbagliato, ma piuttosto che mettermi con una che non mi interessa e che influisce sulla mia vita, preferisco attendere...

martj ha detto...

@Rin: non so se non durano, so che una storia senza sentimenti "veri" non è una storia che vorrei vivere...troppa fatica, fingere!

@Flac: forse dobbiamo "fondare" una nuova categoria: quella delle zitelle-fidanzate! ;)

@SL: la mia prof di italiano del liceo ci raccontò (povera anima) che il marito diceva a tutti che laveva sposata solo perchè era brutta come una cozza e quindi non l'avrebbe tradito mai (perchè nessuno l'avrebbe mai voluta): che dici, lo facciamo conoscere alla tua amica? ;)

@gg: a me non sembra una cosa sbagliata (sarà che il mio Lui l'ho aspettato parecchio!) e poi hai ragione: stare con una che non ti interessa veramente
sarebbe come prenderla in giro...