domenica 20 settembre 2009

stanotte ho dormito male.
ho dormito male perchè ho fatto uno dei miei brutti sogni, uno di quelli lunghi e complicati.
nella gerarchia dei brutti sogni questo non era nemmeno ai primi posti, anzi...ma riguardando l'università e, più esattamente, l'esame che dovrei dare la prossima settimana, mi ha messo non poca ansia.

In pratica il sogno cominciava con il prof di biologia del liceo che mi interrogava in storia (!). Nel sogno, però, quella era l'università. Tant'è che all'interrogazione ho preso 29. A quel punto sarei dovuta tornare in classe ma non riuscivo a trovarla (troppi corridoi)...però trovavo l'aula in cui si teneva l'esame che dovrei fare. Panico. L'esame cominciava alle 9.30 ed erano già le 11.15! L'esame era in un'aula con le pareti a vetro, quindi noi che stavamo fuori vedevamo che quelli del primo anno avevano già cominciato a fare un esame scritto.
Dopo un po' il prof è uscito dall'aula per vedere se era arrivato qualcun altro per l'esame orale... io gli ho detto il mio cognome e poi ho annunciato che dovevo andare in classe a prendere il mio zaino e che sarei tornata subito. Alla fine ho ritrovato i miei compagni (e il mio zaino) in palestra (un miscuglio tra liceo e università incredibile) ma mi sono anche resa conto che non potevo fare l'esame perchè non avevo finito di ripassare, e non mi ricordavo praticamente nulla.
Quindi ho cominciato a vagare un po' (ad un certo punto c'era anche uno che mi inseguiva in una stanza piena di libri perchè ne avevo fatto cadere qualcuno) e alla fine me ne andavo via angosciatissima.

Qualcuno avverta Freud....ho un forte bisogno di un consulto....

2 commenti:

Rin_ ha detto...

caspita!!
bè, se ti consola è statisticamente provato che si sognano spesso i prof. delle superiori, legandoli a insicurezze e ansie proprie dovute a prove che il cervello reputa impegnative..eheh

martj ha detto...

A che mi serve Freud?! ;)