lunedì 23 marzo 2009

La nonna del mio piccolo amore mi uccide....
Quella donna avrebbe ucciso anche il femminismo di Simone de Beauvoir...
Appena può fa notare al piccolo amore che, quando mi sposerò, lo lascerò solo.... lasciamo perdere il fatto che, a livello psicologico, fargli venire una crisi d'abbandono non mi sembra 'sta grande idea ma poi... QUANDO MI SPOSERO'????? Ma la signora si rende conto che non sono la sorella del bimbo ma la baby-sitter? Se mi pagassero abbastanza da mantenermi io lo accompagnerei pure all'università, sarò la prima a stare male quando dovrò lasciarlo, ma così non è quindi il problema non è quando e se mi sposerò ma quando e se finirò 'sti maledettissimi 5 esami e mi cercherò un lavoro qualsiasi ma un tantino meglio pagato....

Oggi la madre del piccolo amore mi ha annunciato che avrà bisogno di me soprattutto fra aprile e maggio...ma non di quest'anno, del prossimo -_-
Le ho fatto notare che, probabilmente, già da settembre dovrà cercarsi un'altra baby-sitter o vedersela lei, visto che sta in maternità e la nonna se ne esce, con la voce ansiosa: perchè? ti sposi?
NO, NON MI SPOSO!
Al di là del fatto che tra il volere una famiglia e crearsela il passo è grande (tra l'altro serve perlomeno un'altra persona!) ma poi sta tutto lì? Tutto quello che posso fare della mia vita è sposarmi?
Io vorrei trovarmi un lavoro decente, dimostrare a me stessa che posso farcela senza bisogno di altre persone a cui aggrapparmi... una famiglia è nei miei sogni ma ci sono tante piccole cose da raggiungere, prima...
Mah...

Oggi, dalla dottoressa, c'era una signora che, parlando con una conoscente, si è messa a piangere ricordando il marito morto sette mesi fa.
Mi dispiace per il dolore di quella signora ma non posso fare a meno di pensare che è stata fortunata a trovare una persona che ha meritato tanto amore e stima da far sentire così forte la sua mancanza...

Nota allegra: amo il mio eccentrico farmacista che mi serve (chissà perchè si usa questo verbo) canticchiando...

Nessun commento: