martedì 24 marzo 2009

Una mia quasi-cugina-acquisita quasi quindicenne (ma ne dimostra 18 minimo) ha cambiato il suo stato su FB da in una relazione a fidanzata. I rapporti fra le parole e il modo in cui si usano mi fa sempre pensare. Sarà che sono un po' pignola. Sarà che sono sempre in cerca di definizione. Le situazioni poco chiare non mi hanno mai convinta. Ho bisogno di sapere e di sapere con chiarezza. Ammetto che, a volte, questo mi rende un tantino pesante. E che, oltretutto, sono io ad essere, spesso, poco chiara.

In un eccesso di melassa ho messo una mela nell'insalata che, comunque, ha un suo perchè...

5 commenti:

FelixTheCat_974 ha detto...

Era buona l'insalata? ;)

martj ha detto...

mela e aceto di mele...buona! ;)

Lucyette ha detto...

Sempre odiato chi usa le parole a sproposito.
E' più forte di me, mi danno proprio tanto fastidio.

Qualche anno fa, a Torino, c'era la moda, fra le adolescenti, di dirsi "ti amo", fra amiche, al posto di "ti voglio bene".
Puoi immaginare il mio nervoso... :P

Anonimo ha detto...

una mia amica su fb è passata da "fidanzata" a "impegnata" e tutti a sfrangerla di domande. In pratica dei suoi amici stranieri avevano capito che si stava per sposare. Occhio alle parole :-)

SerialLicker ha detto...

guarda che è tutta colpa di feisbùk che non ha abbastanza termini in memoria per definire una relazione... un mio amico, per dribblare il problema, ha si è "sposato" con il vicino di casa. Vedessi i commenti...