martedì 16 dicembre 2008

Ci sono giorni in cui non ce la fai, in cui proprio non hai l'umore giusto per stare a sentire tutte le lamentele di tutti....anche perchè avresti voglia di sfogarti, ma non puoi e non ce la fai nemmeno a sentire le solite cose.
E' il problema di quando vivi dove vivono anche gli altri tuoi parenti....e non parlo della famiglia in senso stretto ma del resto della famiglia, nonni muniti di chiavi in primis.
Perchè se alle 8 del mattino stai dormendo o stai male o non hai scuse e ti devono svegliare per dirti non so che, e chi se ne frega se non hai dormito la notte o sei stata a studiare fino a tardi.
E il pomeriggio è un via vai.....
E sono anni che ascolto le lamentele di mio nonno su mia nonna e viceversa, e tuo fratello che fa, dove va, e hai sentito questo, e hai sentito quello, ma dove vanno girando i tuoi (di solito a lavoro...ma tant'è...) e dove vai con questo tempo (di solito da nessuna parte, io sto sempre a casa) e il sabato sera si ubriacano e vanno a morire ( ripeto che io non esco e, tra l'altro, nemmeno guido) e che bisogno c'era di cambiare il bagno quelle mattonelle sai quanto sono costate? (al di là che le mattonelle in questione hanno più anni di me e che non ho scelto io di cambiare alcunchè, non vedo perchè i miei non possano decidere, a casa loro e con i loro soldi, di cambiare il bagno, se vogliono)....è sempre così....e, in questo periodo, proprio non ce la faccio più.... (con tutto l'amore che provo verso i miei nonni e la mia famiglia).
Ho bisogno di fuggire per un po'.....di stare lontana da tutti per qualche giorno....un po' di pace...un po' di serenità.....

2 commenti:

SerialLicker ha detto...

rasento i quarant'anni e spesso mi prendo ancora del deficiente da mia madre per le peggio stupidaggini

certe cose non cambiano mai, a qualsiasi età e latitudine...

(se trovi un posto tranquillo me lo indichi?)

martj ha detto...

tranquillo, sarai il primo a saperlo! ;)