giovedì 10 gennaio 2008

Ed ora ricomincio da qui...

Ed ora sono qui...
ho lasciato la mia vecchia, comoda nicchia per problemi tecnici e mi sono trasferita qui con armi, bagagli, pensieri e nevrosi.
Chi mi conosceva da prima forse ha notato che ho cambiato il nome del blog... in parte è perchè credo che ogni cosa (si, anche un blog) sia unica e irripetibile. Io sono sempre io, ovviamente, ma il solo fatto di aver cambiato grafica, indirizzo e quant'altro fa di questo blog un'esperienza del tutto nuova che merita un suo nome.
E poi questo nome (che poi è una citazione) mi rappresenta: io sono una che fa di uno spillo una trave, una che tende a buttarsi giù con niente (almeno me ne rendo conto, magra consolazione...): a fare un sacco di casino per niente, insomma. Fortunatamente sono anche una che riesce a tirarsi su con le piccole cose, non soo mai triste troppo a lungo.
In parte è anche per questo che scrivo: trovo che parlare (ma io non mi confido molto) o scrivere di ciò che fa star male aiuta molto a vedere le cose nella giusta prospettiva, a ridimensionare i problemi.
In più, in un blog, c'è il vantaggio che chi passa può commentare ed ogni commento, condiviso o meno, è un punto di vista che aiuta ad allargare lo sguardo. Mi piace quando riesco a vedere un po' più in là del mio naso e ringrazio chiunque mi aiuti a farlo.
Quindi, benvenuti ad eventuali, nuovi, amici e grazie a chi mi ha "seguito" anche qui...
SMACK!

8 commenti:

SerialLicker ha detto...

mamma mia come ti ci vedrei, in uan lbreria come quella della citazione...

un bacio grande e benvenuta su blogspot

martj ha detto...

In effetti ieri ero in vena di citazioni! Non ti dico a cosa avevo pensato come nome per il blog prima di arrivare a questo: ho passato in rassegna tutta la mia libreria!

SerialLicker ha detto...

non basta un giorno per passare in rassegna tutta la tua libreria, bugiarda :p

Anonimo ha detto...

hai fatto proprio bene a cambiare casa!! alla fine l'importante è la stabilità..uno va sempre dove c'è più stabilità.

ps: ma poi non mi hai detto se sei rimasta contenta dei doni della morte o se ti ha deluso!! :-)

martj ha detto...

Non mi ha delusa, a dirti la verità m'è anche piaciuto di più del 6...c'è solo una cosa che nn mi piace ma non posso dirtela, altrimenti svelo troppo!!!
P.S. quanto hai ragione sulla stabilità!

Anonimo ha detto...

di certo sarà la vicenda sentimentale di harry. -_-''

a me il sesto era piaciuto abbastanza (per me i più belli in assoluto solo nell'ordine il quinto, il quarto e il terzo!). te questo come lo posizioni?

martj ha detto...

ho fatto un controllo e ho scoperto che ho confuso il sesto con il quinto...è il quinto quello che m'è piaciuto meno...cmq, considera che i primi due nn l'ho letti....direi sesto, settimo (mi sembra che in mezzo ci siano un po' di punti morti, ma nel complesso è bello)terzo, quarto e quinto.

Anonimo ha detto...

speriamo in bene. lunedì notte sarò felice il triplo di stare sotto le coperte per poterlo iniziare!!