giovedì 31 gennaio 2008

pensavo a...

Me ne sto qui, a combattere con l'estetica di Hegel e a pensare al passato.
Perchè un tempo, fra i 17 e i 20 anni, avrei avuto una persona a cui fare uno squillo o a cui mandare un sms in un momento di "studio noioso" come questo, o in qualsiasi altro momento. E l'avrei fatto sicura non tanto di avere una risposta (ognuno ha i suoi impegni) quanto di non scocciare, di non essere un peso. E l'altra persona poteva fare lo stesso con me.
Adesso non c'è più, il rapporto si è interrotto per tutta una serie di non motivi e una persona così, un rapporto così non li ho trovati più.
Non faccio la vittima (sono paranoica su questo e consapevole che quasi tutto quello che non va nella mia vita è causa mia) ma ci stavo pensando e mi manca. Sono una che manda sms senza pensare, magari sento o leggo qualcosa che mi fa venire in mente una determinata persona e mi viene voglia di dirglielo. E visto che il mio rapporto con il telefono è complicato la prima cosa che mi viene in mente è mandare un sms.
Ma mica è così ovvio. Mi creo una marea di problemi. Disturberò? Sembrerò cretina? Ha un senso mandarlo per una banalità? Come si fa a capirlo?
Io sono una che ama ricevere sms, email, lettere. Anche solo per dire "ciao". Ma mica sono tutti come me...

Una bella ondata di malinconia e ricordi...ma io amo i miei ricordi...

5 commenti:

Mirko ha detto...

Un tocco di malinconia e un tuffo nel passato non fa mai male. Non abusarne però!!! Mirko

Ps Cara martj anch'io nella famiglia di blogspot...cari compagni di viaggio non abbandonatemi, che già il trasferimento è sufficientemente traumatico per un abitudinario del mio calibro!

Anonimo ha detto...

Pure io mi faccio di questi problemi, anche se in fondo, visto lo spirito con cui mandi sms, il problema al massimo è di chi lo riceve il messaggio.. delle persone che abbiam perso per strada si ricordano questi particolari. è davvero bello..

martj ha detto...

Benvenuto Mirko!
Anch'io pensavo con nostalgia al vegghio blog, ma ti dirò che mi sono abituata presto...sarà che questo ho addirittura "quasi" capito come funziona! ;-)

Forse hai ragione Flac, dovrei lasciar perdere tutti questi pb, almeno sugli sms!
Però è vero, è bello avere bei ricodi, anche delle persone che non fanno più parte della nostra vita

SerialLicker ha detto...

io sono come te
vuoi il mio numero, MA? :)

martj ha detto...

Non sai che rischio corri SL!!! ;-)
Cmq, alla fine, la compagnia è "arrivata"...magari scrivere un post porta bene! ;-)