mercoledì 30 gennaio 2008

Ero tanto invidiosa....

Ebbene si, ero terribilmente invidiosa delle disavventure di Mirko e Rin con gli assistenti ed ho tentato di replicare, anche se con risultati meno cruenti...sarà che siamo alla fine del "gennaio maledetto" e l'influsso negativo sta svanendo...
Cmq oggi sono andata, più o meno convinta, a fare gli esami di letteratura tedesca e di letteratura austriaca...forse era il caso di farli staccati...
Ovviamente prego per capitare con il prof e lui manda me e altri tre in un'altra stanza a fare l'esame con l'assistente...e vabbè....lei è anche dolce, simpatica ma non solo si è trovata impallata perchè portavo il programma dell'anno scorso da frequentante, in più ha basato l'esame su tutto quello di cui il prof non aveva parlato: e io che seguo a fare se non mi posso nemmeno fidare di quello che dicono a lezione?
Lui aveva basato entrambi i corsi sul contesto storico ("ripassate storia moderna e contemporanea!") e sociale. Aveva passato secoli su Goethe di cui non c'erano testi in programma perchè il Werther è il manifesto degli sturmer. E giù di pietismo, romanticismo, illuminismo e chi più ne ha più ne metta...e, ovviamente, lei mi chiede la pura critica dei testi da leggere...l'unica cosa che lui aveva più o meno ignorato e che mai sarei andata a fare, mi sono limitata a leggere i testi e alle notizie sugli autori, non sono andata a leggere tutta la critica esistente come avrebbe voluto lei perchè non era quello che aveva chiesto il prof!
E' questo che non sopporto, anche se avessi studiato mille volte di più avrei fatto la stessa figura...

P.S. poichè SL mi ha già "presa in giro" specifico che il mio "è andato male" è un male relativo....

2 commenti:

SerialLicker ha detto...

infatti
per me "andato male" era essere cacciato dall'aula e bandito dai tre appelli successivi. Tutto il resto era accettabile, un 18 dava vita a una settimana di festeggiamenti

Anonimo ha detto...

tipico caso di assistente repressa/o!!

che tristezza..non solo a perugia quindi. mia compagna di sventure!! :-)