lunedì 14 aprile 2008

Il mio quasi-cugino di dieci anni ha deciso che, da grande, farà il cantautore. Ha talento? Non lo so... cambierà idea? è probabile... Ma, nel frattempo, ha scritto una canzone per me!!! :-)
Eccola:

Non cambiare mai
Oggi è un giorno speciale
perchè è il compleanno
di una ragazza
tanto cara
e buona
RIT: Buon compleanno..... Martina
tu sei mitica
sei ok
sei una grande matta!!!
e mi raccomando non cambiare mai
perchè a noi ci piaci così.
Questa ragazza è speciale
è tanto buona
però se perde la pazienza
ci chiude dentro la credenza
o ci mena con la cucchiarella!!!
RIT: ........


Piaciuta? Vorrei sottolineare, nel caso passasse di qui qualche assistente sociale o poliziotto, che non l'ho mai picchiato....gli ho solo raccontato che quando era piccolo lo chiudevo nell'armadio...ci ha creduto! L'ha scritto anche in un tema per la scuola....prima o poi finisco nei guai...ci sono avvocati da queste parti?!?


Il mio piccolo amore, invece, ha deciso di scrivermi una lettera...beh, visto che ha 4 anni e 1/2 l'ha dettata alla mamma (la quale l'ha trascrita, errori compresi)
Ecco qui anche la lettera:


Cara Martina, oggi è domenica, è la tua festa e si partecipa anche se lo fai domani. (nel senso che ieri ho fatto una pseudo festa (la prima dopo le elementari e il pranzo dei 18 con i parenti) con un paio d'amiche, il piccolo e la mia famiglia (in senso largo)).
Cara Martina, io quando escono le belle giornate ti porto all'Emporio Cina, perchè adesso sta piovendo.
Cara martina, tanti auguri a te. Quando mi porti a scuola, io faccio merenda, gioco con la navicella spaziale, poi gioco col casellario, poi gioco con la calamita, poi con il treno, con la locomotiva e il pendolino. Il pendolino fa Milano-Firenze poi Roma, Roma-Ostiense.
Cara Martina, io ti regalo le monetine, così quando vai al bar metti una monetina dentro una macchinetta che ti fa il caffè.
Ti regalo una giacca e pantaloni e anche le scarpe Nike, così quando per uscire te le mette nonna. Dobbiamo comprarli insieme.
Cara Martina, non parlare con gli estranei, perchè altrimenti ti fanno la multa i vigili col fischietto.
Tanti auguri a te e tanti baci da Lorella (che è mia madre) e tanti da me.


P.S. quasi dimenticavo: tanti auguri a me! Oggi è il mio compleanno!

12 commenti:

LaLu ha detto...

tanti auguri a te...tanti auguri a te..tanti auguri a Martj...tanti auguri a teeeeeeeeeeeeeeeee!!!! qunte volte ti devo tirare le orecchie??? dai prima una e poi l' altra...su..suuuu dai!!! :-P

martj ha detto...

26! più passa il tempo più si allungano!

LaLu ha detto...

hihi...giààààà ma sei sempre in tempo per il ritocchino alle orecchie..così nessuno può capire...hahahhahah!

Flac ha detto...

tantissimi auguri di buon compleanno!!!!!!!!!!!!!!!

GG ha detto...

augurissimi!!!
26 ? che giovincella!!!
ciao

martj ha detto...

eh, lo so, sono una bambina! ;-)
grazie per gli auguri!

martj ha detto...

Grazie Flac!
prima non avevo visto i tuoi auguri!

martj ha detto...

Ha chiamato il filosofo per farmi gli auguri! :-D
Incredibile che si sia ricordato e ancora più incredibile che io abbia risposto! ;-)

Anonimo ha detto...

tanti tanti auguri!! :-)

martj ha detto...

grazie Rin! :-)

SerialLicker ha detto...

auguri MA...
ora hai una canzone, una letterina e un telefono a cui rispondi... certi giorni non hanno prezzo, vero?

martj ha detto...

:-)