venerdì 18 aprile 2008

Oggi, guardando una maglietta su una bancarella, ho pensato: "non sarà troppo giovanile per me?" Vi rendete conto? No, dico, VI RENDETE CONTO??? A 26 anni mi sono chiesta se una maglietta potesse essere troppo giovanile...sono vecchia dentro...che depressione....cmq ho comprato la maglietta tre secondi dopo essermi resa conto di cosa avevo pensato cercando di salvare il salvabile....

Dovendo stare attenta a quello che mangio....beh, in effetti, posso mangiare solo fette biscottate, mele, riso e minestrine...ho scoperto che le fette biscottate Armonie della Mulino Bianco sono davvero buone (sono quelle ai cereali) il che rende meno deprimente non poter mangiare i biscottini biologici al cioccolato (quelli che passano ai bambini dell'asilo).

Incrociate le dita per me perchè lunedì ho un colloquio...beh, in effetti, non è un vero e proprio colloquio, è più un incontro per "entrare nel giro" e, soprattutto, per scoprire quanto poco sono qualificata per quel lavoro....comunque....

Chiudo con una citazione (sto leggendo "Figli e amanti" di Lawrence)


"[...] Un forte vento, soffiando attraverso le feritoie, s'insinuò nella tromba delle scale e gonfiò la gonna della fanciulla come un pallone, riempiendola di vergogna. Paul le prese l'orlo del vestito e glielo tenne abbassato, con perfetta semplicità, come se si fosse trattato di raccoglierle un guanto. E lei se ne ricordò per sempre. [...]
[...] Paul non voleva ammettere che erano innamorati. L'intimità che li univa si era sempre mantenuta su un piano astratto, era un incontro di anime e intelligenze, una faticosa lotta per non perdere il controllo di sé, ed egli non poteva vedervi che un'amicizia platonica, negando con ostinazione che ci fosse qualcosa d'altro fra loro. Miriam taceva o gli dava tranquilla.mente ragione. Era tanto ingenuo che non capiva quello che stava accadendo dentro di lui. [...]"

Povera Miriam...non sa quello che la aspetta...a dirvi la verità non lo so bene nemmeno io, sono ancora in lettura!

Buona giornata a tutti...


P.S. http://magazine.libero.it/gossip/generali/ne7903.phtml
Finalmente Kate è tornata in sé!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Martina!
Non preoccuparti se ti senti vecchia. Io mi sento vecchio da troppo tempo, ho 32 anni, ma sono felice!
E' non poter confessare che sono felice che mi crea problemi!
Penso già alla pensione :P
A presto.
Carlo.

martj ha detto...

uhmmm...non capisco...in che senso non puoi confessarlo?

Carlo Lock ha detto...

Nel senso che se dico che sono vecchio mi dicono: "Tu alla vecchiaia non ci devi pensare. Sei ancora giovane. Che scherzi?"
Oppure se dico che non mi trovo bene con quelli troppo giovani non ci credono.

Anonimo ha detto...

Io sto incrociando le dita per il colloquio, eh!

E grazie per la visita al mio blog, che ricambio con tantissimo piacere: anche io tornerò, presto!

SerialLicker ha detto...

anche io sto incrociando...
che succede al tuo stomaco?

(ps... io ho quattro anni, e gli ormoni di un sedicenne. Infatti mi chiedo: che ci faccio qui dentro?)

martj ha detto...

Il mio stomaco è il mio stomaco, tutto qui!

Grazie a quelli che hanno incrociato le dita: ovviamente non sono qualificata, ma me lo aspettavo. Potrei esserlo con altri 2/3 anni di studio dopo la laurea. sinceramente non era previsto, ma devo pensarci su molto bene.
Quello che mi spinge a pensarci su è che, quando ho visto cosa e dove dovrei studiare ho pensato:"bello!"...
vedremo...vedremo...

SerialLicker ha detto...

questo è mooolto pericoloso: la MA che guarda una pila di roba da leggere che dura due-tre anni non può che apprezzare la prospettiva... eheheheh

vedremo, vedremo... :p