giovedì 22 maggio 2008

ultimamente prendo le decisioni con lo stomaco, con le sensazioni "a pelle"....in tanti anni di ansia più o meno gestita ho imparato a riconoscere i segnali del mio corpo, anche se non sempre riesco a gestirli...
questo vuol dire che, di solito, riesco a distinguere l'ansia da insicurezza, da paura da quella di "avvertimento", quella che mi dice: stai attenta, questa cosa non mi convince, non è fatta per te, pensaci bene, non è il momento...nell'ultimo periodo questa sensazione si è fatta sentire molte volte (in positivo e in negativo) e comincio a chiedermi se sia saggio dare più peso a questo tipo di sensazioni rispetto a decisioni più razionali....penso al mio futuro, a quello che farò dopo la laurea (vabbè...magari dovrei pensare di più a prenderla questa benedetta laurea) e ci sono cose a cui non avevo mai pensato e che mi danno buone sensazioni altre cose meno...e penso che potrei continuare a studiare in vista di.... anche se la mia idea era "basta studio per un po'"...e mi portano informazioni di università e quella meno costosa e più "facile" (perchè non ha obblighi di frequenza, o scadenze o simili) mi respinge, non mi convince, non mi piace....ha senso tutto questo? devo fidarmi? mi sento sballottata, confusa.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh... quanto all'università più "facile", quella respingerebbe anche me, e non per una questione di pelle.
Secondo me, nella formazione, è sempre meglio qualche scoglio da affrontare ;)

Anonimo ha detto...

da molto più appagamento ma anche molti più sacrifici..

su quali specialistiche (immagino tu stia pensando a quelle) stai puntando la tua attenzione? oppure pensi proprio a un'altra laurea?

martj ha detto...

io sto già prendendo una specialistica. Sto pensando ad una laurea in scienze religiose. Con i CFU di filosofia già fatti alla fin fine durerebbe quanto una SSIS ma con meno concorrenza soprattutto dopo(qui è già un mircolo se ci entri, alla SSIS)

Anonimo ha detto...

mi sembrerebbe una ottima idea..

martj ha detto...

@rin: grazie per il supporto!