venerdì 8 febbraio 2008

Il mio mp3 mi odia....

Ho letto la catena che c'è ne blog di SL e mi è piaciuta: se non devo rispondere alle domande in prima persona va benissimo!

Facendola, però, mi sono resa conto di un paio di cose: prima di tutto dovrei assolutamente sfoltire le canzoni sul mp3 e rinnovarle: possibile che non riesco nemmeno a cancellare canzoni che non mi piacciono più o di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza? (ebbene si, ho canzoni che non conosco e che continuo a mandare avanti quando arrivano ma che non cancello per motivi che non capisco nemmeno io...)

Seconda cosa: il mio mp3 mi odia... eppure io lo amo da quando lo conosco (è un regalo di Natale di mio fratello), con le sue parti verdi e i tasti che non mi confondono più di tanto...si vede che l'amore ricambiato non è nel mio destino....

Cmq ecco qui le regole:

1. Apri la tua libreria di brani (iTunes, Winamp, Media Player, iPod, etc.)
2. Imposta modalità di riproduzione casuale (random).
3. Fai partire la musica.
4. Per ogni domanda scrivi la canzone che ti è capitata.
5. A ogni domanda manda avanti.
6. Non imbrogliare (ma quato avrei voluto farlo! ;-) )

Ed ecco le "domande":

Primo amore: Semplicemente, Zero Assoluto. "ora che ci penso mi perdo in quell’attimo dove dicevo che tutto era fantastico... mi sembra.. ieri..."
Il tuo matrimonio: A heart in New York, Simon and Garfunkel. Non se ne parla, io non mi trasferisco... al massimo in luna di miele.
Appena ti svegli: Derecho de Admision, SKA-P. "Hanno aperto una bettola qui vicinosono le quattro e mezza e non andiamo a dormireandiamo al garito a vedere se se la spassano,se pompano buona musica e ci danno da bere." Magari era meglio come canzone da nottata brava...
Quando sei triste: colonna sonora da Mac Gyver...cosa di meglio per far tornare il buon umore che il buon vecchio Mac che disinnesca una bomba con il mitico coltellino e un po' di latte?
Quando sei felice: La donna cannone, De Gregori... una della mie canzoni preferite ma...posso invertire? La preferisco nei momenti tristi!
La nascita di tuo figlio: Until it sleeps, Metallica. Finchè non dorme...beh andrebbe anche bene se non leggi il testo della canzone!
Come ti vesti: Sentimento Pentimento, neri per caso. Mi vesto di timidezza? "maledetta timidezza che la voce se ne va in silenzio si può amare in silenzio siamo qua..."
La prima volta: Ti voglio bene, Tiziano Ferro. Una canzone per un amico che non lo è nemmeno più... no comment.
Il primo giorno di scuola: I'll be missing you, Puff Daddy. In effetti il primo giorno di scuola mi mancherà...è stato l'unico giorno (sia per liceo che università) in cui ho pensato che tutto sarebbe cambiato e andato meglio...illusione.
L'ultimo giorno di scuola: Ti brucio, Clan zero. Dice tutto...
Cuore spezzato: Se una regola c'è, Nek... il mio mp3 ha un cervello anche se quel cervello mi odia...
Capodanno: Mia, Gatto Panceri.
La canzone della tua vita: I've the time of my life, dalla colonna sonora di Dirty Dancing. Spero che sia la canzone della mia vecchiaia...
Come ti senti oggi: Hemingway, Negrita. "Stai tranquilla non e' niente e' solo vita che entra dentro il fuoco che ti brucia il sangue quella e' l'anima"
Dove arriverai nella tua vita: Stanotte rimani qui, GdV...nella mia vita finirò a letto...
Come ti vedono i tuoi amici: Le ragazze, Neri per caso. Strano... "ma quando si allontanano è no..." nn dategli retta! Io mi allontano quando ho paura!
Ti sposerai?: Cenerentola innamorata, Masini. No, non mi sposerò. Sarò una ragazza madre perchè "lui non si sente pronto"...a me sta bene, però il test del DNA lo fa e mi passa pure gli alimenti!
Qual è la canzone adatta al tuo miglior amico/amica?: Commodor vs pc, Articolo 31...nostalgica.
Com'è la tua vita?: Maggie May, Rod Stewart. Ok: se sono maggie sono una stronza che ha usato e poi trattato male lui...se sono quella che canta sono stata usata e trattata male...ma sempre da Maggie o da un ipotetico lui? Uff... qualcuno sa interpretare questo "presagio" o devo rivolgermi all'oracolo di Delfi?
Com'è il tuo liceo/posto di lavoro?: Giapponese a Roma... mumble mumble...
Qual è la tua filosofia di vita?: Quanti amori, Gigi D'alessio....ma quanto mi odia...
Qual è la cosa più bella dei tuoi amici?: Mi vendo, Renato Zero... i miei amici hanno una doppia vita.
Che hai in programma per questo weekend?: Io con lei, Ghini-Autieri, da Vacanze Romane. Una bella gita a Roma con giornalista/principe azzurro...mica male!
La canzone per decrivere i tuoi nonni?: Fotoromanza, Gianna Nannini. Altro no comment. Come ti va la vita?: In una stanza quasi rosa, Pausini. "Guarda questo amore si fa grande e ci fa stare stretti in questa stanza allora fuori, rivestiamoci e poi fuori e diamo luce a tutti i nostri sogni"...magari...
Come ti vede il mondo?: People are strange, The doors. "La gente è strana quando sei uno straniero. I volti ti guardano disgustati quando sei solo. Le donne sembrano malvagie quando non sei benvoluto. Le strade sono diverse quando sei giù." Sante parole.
Avrai una vita felice?: Hey ya, Outkast. Stavolta mi sa che finisco in una cadillac...punti di vista.
Cosa pensano realmente di te i tuoi amici?: When You Say Nothing At All, Ronan Keating (Notthing Hill). Bravi ragazzi, cotinuate a pensarla così!
La gente, segretamente, ti brama?: Cosa sarà, Dalla. Cosa sarà che mi rende così irresistibile? ;-)
Come posso essere felice?: On a day like today, Bryan Adams.
Avrai dei figli?: Domani, Articolo 31. Beh, oggi sarebbe difficile.
Se un uomo su un camion ti avesse offerto una caramella tu, cosa avresti fatto?: Il tempo se ne va, Celentano...avevo 14 anni o poco più e si cresce in fretta a quell'età..di più non dico. ;-)
Cosa pensa di te tua mamma?: La paura che, Tiziano Ferro. "Ognuno ha i suoi limiti I tuoi li ho capiti bene E visto che ho capito Mi verserò da bere Di notte quando il cielo brilla Ma non c'è luce né una stella"
Qual è il tuo più grande segreto?: Cambio stagione, Ron-Consoli. Mi ripeto, mumble mumble.
Qual è la canzone del tuo peggior nemico?: C'è silenzio, Antonacci. Nel senso che non ho nemici? ma è un bene? O un male?
Com'è la tua personalità?: Knockin On Heaven's Door, Bob Dylan. Sono una pacifista. Ok.
La canzone suonata al tuo funerale: Barbie girl, Aqua. Vogliamo commentare? Vogliamo davvero commentare? Prima di morire dovrò almeno farmi bionda...e rendermi più...plasticosa...

La canzone del tuo primo bacio: Ti sento vivere, 883.
La canzone dei tuoi 18 anni: Buonanotte fiorellino, De Gregori. Sempre stata un po' sottotono io.
La canzone da cantare sotto la doccia?: Chi ha peccato, Povia. "Chi ha peccato si scagli in testa una pietra e chi nn ha peccato se la scagli lo stesso" yeah!
La canzone per un bel momento: Layla, Eric Clapton. "Prendiamo il meglio da questa situazione prima che divento mattoTi prego non dire che non troveremo mai una via d'uscita e che il mio amore é vano" Mi piace, mi piace...
La canzone per un brutto momento: Fiori rosa, fiori di pesco, Battisti.
La canzone appena dopo, per capire cosa hai scampato: In bianco e nero, Carmen Consoli. Non so
...




















6 commenti:

GG ha detto...

e io che non ho l'mp3 che faccio?

ciao

SerialLicker ha detto...

sto ancora ridendo pensando a un funerale con Barbie Girl a tutto volume... ossignùr

(ps... gigi d'alessio? GIGI D'ALESSIO???)

GG ha detto...

serial

gigi chi?

Anonimo ha detto...

sono capitata qui dal blog di serial (troppo carina 'sta catena)
I tuoi amici hanno una doppia vita... pure i miei!!! Mi è uscita Ma come fanno i marinai (a baciarsi tra di loro e rimanere uomini però)
hihihi
ciao!

martj ha detto...

GG: magari prova a vedere che esce fuori cambiando stazione radio! ;-)

su Gigi d'Alessio non commento (non ho nemmeno ancora deciso io se non lo sopporto o mi piace....però mi piace sicuramente "un notte al telefono!)

Chemical: sono contenta di non essere l'unica ad avere amici con doppia vita, potremo farli incontrare ;-)
ah, benvenuta!

martj ha detto...

Ah, Sl, stavo pensando di farla cantare ai frati Barbie girl, che dici...o magari alle suore...mumble mumble... :-P