mercoledì 28 gennaio 2009

L'unico cosa che posso fare è "sospendere il giudizio". Perchè, ora come ora, non capisco. E decidere senza capire non va bene, porta solo "se" e rimorsi. Quindi, stiamo a vedere.

Mi sono tagliata i capelli. Parenti vari dicono che mi ringiovanisce.... se considerate che non mi davano 26 anni nemmeno prima... -_-
Comunque mi sono sentita "libera" il che, secondo me, vuol dire che era davvero ora di cambiare look!



Immagine di Venuto al mondo

Ho letto questo libro della Mazzantini è m'ha presa molto. E' un libro doloroso. Una storia d'amore sullo sfondo di una guerra. Ma dirlo così è semplificarlo. Perchè la guerra, i protagonisti, sotto un certo punto di vista la "vanno a cercare", non riescono a liberarsi da essa. Perchè la guerra colpisce il paese che li ha fatti incontrare, che ha segnato i loro destini. La patria del loro più caro amico. La patria di una famiglia acquisita. Una guerra che sembra meno "complicata" dei loro sentimenti. Una guerra che li costringe ad affrontare davvero quello che sentono.

E' una storia d'amore, certo. Ma è anche molto di più.

E' una storia che ti entra dentro e non ti lascia andare. Perchè ci sono le contraddizioni di tutti i giorni. Perchè niente è come sembra. Perchè amare non basta.

Nessun commento: