lunedì 19 gennaio 2009

Voglio una storia d'amore come quella fra Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini. Ieri, in televisione, lui ha detto "vivere con Margaret è un privilegio, è una donna stupenda". Mi sono sciolta.
Lo so, uno non va in tv a dire "mia moglie è un'arpia e io sono un pessimo marito"; però ho letto anche un'intervista della Mazzantini in cui lei parlava del loro rapporto in modo "vero". O, magari, sono solo io che vogliono ancora credere nelle favole (che è diverso dal credere che tutto sia perfetto).

Oppure voglio una storia come quella fra Jane Eyre e Mr Rochester. Magari senza moglie segreta e casa bruciata. Però mi piacerebbe saper fare ritratti. Nemmeno in astratto riesco a fareuna faccia che sembri tale.

Intanto l'idraulico/muratore che ho designato come mio futuro marito, questa settimana dovrebbe finire i lavori in bagno. Come mi ha fatto notare I, il tizio ha tutte le caratteristiche per essere un sogno erotico. Tutte le caratteristiche tranne l'aspetto.... ma non si può pretendere tutto dalla vita, vi pare???
Comunque è anche meno comunicativo di me. Il nostro rapporto si limita a lui che mi avverte quando va via per pranzo e a me che gli faccio il caffè quando torna. Tra l'altro, avrò tante buone qualità, ma il mio caffè è...imprevedibile...
Avete mai notato quanto sia difficile fare una cosa dall'apparenza così facile???

Ma passiamo alla canzone del giorno:





Alla fine, io e mio fratello, venerdì, abbiamo deciso di vedere "Beverly Hills Chihahua".
Ci credereste? E' un film romantico!!!!!
Nemmeno più dei cani parlanti si possono fidare, due poveretti con il cuore dolorante!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io voglio una storia come quella di cathy e heathcliff. Ma senza morti per malattia o gelo perenne. E senza i due fratellacci Linton.

mi piace anche la tua storia ideale jane/rochester (però togli anche la cecità di lui, và!!).
:-)

martj ha detto...

In effetti....quasi quasi eviterei pure la fuga (non sono fatta per gli addii)..anche se, senza fuga, mi si snatura tutta la storia!